Copyright © 2010 - Oda Firenze

HOME PAGE Home_page.html
CHI SIAMO Chi_siamo.html
CENTRO VILLA SAN LUIGICentro_Villa_San_Luigi.html
CENTRO DIACCETOCentro_Diacceto.html
PHOTOGALLERYPhotogallery_Oda.html
RASSEGNA STAMPARassegna_Stampa_News_Oda.html
CONTATTIContatti_Oda.html

IL CINQUE PER MILLE


Un modo semplice e prezioso per aiutare la Fondazione è scegliere di donarle il proprio 5 per mille. Per farlo, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi (730, Unico, o Cud) basterà mettere la propria firma nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute" e riempirla con il nostro codice fiscale: 00705550481.

Una cosa importante: la scelta del destinatario del proprio 5 per mille non sostituisce quella dell'otto per mille, dedicato alle confessioni religiose. Nella stessa dichiarazione si può scegliere di destinare entrambi, l'uno non annulla l'altro!



LE DONAZIONI


Le donazioni, per la Fondazione Opera Diocesana Assistenza Onlus, rappresentano un sostegno
fondamentale.

Negli anni molto è stato fatto grazie alla generosità degli amici della Fondazione Oda, tanto è stato costruito per merito degli slanci delle persone che hanno scelto di sostenere le attività che ogni giorno vengono portate avanti nei centri.

Qualche esempio. Ad esempio, la bella piscina interna al centro di Diacceto, utilizzata per le attività fisiatriche del centro, fu realizzata grazie ad una raccolta fondi, dopo una grande serata di beneficenza a cui presero parte anche molti personaggi dello spettacolo.

Allo stesso modo la “stanza multisensoriale” Snozelen di Villa San Luigi è stata realizzata grazie al contributo dell’Aeroporto di Firenze e di altre aziende locali.

Molte sono le realtà che negli anni si sono avvicinate alla Fondazione Oda: Rotary e Lions Club in prima fila, senza dimenticare la Fondazione Niccolò Galli, la Coop di Pontassieve, i commercianti della zona del Sodo (Firenze)  e i moltissimi privati che negli anni hanno fatto donazioni e sostenuto progetti.

Come aiutarci. Vuoi sostenerci anche tu? Puoi farlo facendo una donazione sul conto numero 6460/96 dell’agenzia 32 del Monte dei Paschi di Siena (piazza San Giovanni, Firenze), usando i seguenti riferimenti:








IL VOLONTARIATO


Entrambi i centri della Fondazione Opera Diocesana Assistenza Onlus possono contare sul sostegno di volontari, sull’aiuto di persone entusiaste ed affezionate agli ospiti di Villa San Luigi e di Diacceto.

Grande valore, per entrambi i centri, ha anche il rapporto con il territorio (sono frequenti le iniziative patrocinate dalle istituzioni locali) e con la vita di quartiere, con il tessuto sociale circostante i centri.

A Villa San Luigi è attiva da tempo l’associazione “La Petraia”, animata da Pietro Agosta: insieme a lui i ragazzi hanno portato avanti moltissime attività e fatto un gran numero di gite fuori porta: dai pellegrinaggi a Lourdes, alla visita a Torino in occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone, passando per una serie di viaggi intermedi, dalla crociera alla settimana bianca.

A Diacceto il volontariato si esprime nelle attività sostenute dalla parrocchia di Santa Maria Assunta a Settignano, da sempre molto vicina agli ospiti del centro e sempre in prima fila nell’organizzazione di feste ed iniziative, e nel gruppo “Vivere Insieme” della Misericordia di Pontassieve.

Vuoi diventare volontario o saperne di più sulle attività portate avanti dai centri? Contattaci!

 
SOSTIENICI
mailto:info@odafirenze.it?subject=

Codice IBAN: IT20U0103002829000000646096

Causale:  donazione per Fondazione Oda